Progettazione edile e pratiche edilizie

Lo Studio realizza progetti di immobili residenziali, ristrutturazioni di interi stabili e di unità immobiliari, secondo le necessità della Clientela, partendo dalle verifiche preliminari di rispondenza alle normative vigenti e rilievi in luogo.

Partendo dalla fase preliminare, il cliente è seguito durante la definizione della fase esecutiva del progetto, dell’avvio del cantiere e definizione del lavori concordati da capitolato d’appalto. Lo Studio gestisce le pratiche edilizie C.I.L.A, S.C.I.A., PdC, Sanatorie etc. secondo quanto previsto dal D.P.R. 380/2001 (Testo Unico per l’edilizia), in ragione del tipo di intervento previsto, con eventuale recupero pratiche edilizie precedenti presso gli sportelli comunali (SUE).

Ogni progetto porta con sé la corretta ottimizzazione degli spazi, sia per il lavoro e il commercio, che per l’abitare, con particolare valutazione fin dalla nascita dell’idea di progetto, degli aspetti architettonici, per conformità urbanistica, degli aspetti strutturali per idoneità statica, degli aspetti energetici, al fine di soddisfare i requisiti di confort climatico, efficienza energetica, per la loro futura applicazione e corretta posa in opera.